La frittata con piselli e carote è una pietanza molto gustosa da mangiare come antipasto oppure secondo nelle giornate d’estate.
La frittata di piselli e carote è inoltre una pietanza genuina ed un piatto completo con prodotti di stagione. Infatti dal mese di aprile inizia la raccolta dei piselli.
Ingredienti per la frittata di piselli e carote:
4 uova
150 gr. piselli
2 carote
2 cucchiai formaggio grattugiato
spicchio di cipolla tritata
pizzico di zenzero in polvere
4/5 foglie di menta tritate
olio extravergine d’oliva q. b.
Procedimento per la preparazione della frittata di piselli e carote:
1 Ponete i piselli a sbollentare in un tegame per circa 10 minuti. 2) Aggiungete, alla cottura dei piselli, le carote sminuzzate e fate cuocere per altri 5 minuti e poi scolatele. 3) Mettete in un a ciotola le uova, lo zenzero, il sale, la menta sminuzzata ed il formaggio e sbattete energicamente. 4) Fate soffriggere la cipolla ed aggiungete i piselli con le carote. Salate e fate soffriggere per qualche minuto e poi spegnete. 5) Mescolate le verdure all’uovo sbattuto.
Continuazione del procedimento della preparazione della frittata di piselli e carote:
- Mettete sul fuoco la padella con un pò di olio extravergine d’oliva e quando l’ olio sarà caldo versate le uova. 2) Fate cuocere e dorare la frittata di piselli e carote da entrambi i lati. 3) Una volta cotta la frittata di piselli e carote mettetela in un piatto a raffreddare. 4) Tagliate la frittata di piselli e carote. 5) Ed ecco la frittata pronta da mangiare!
La frittata di piselli e carote io oggi l’ho mangiata con i bocconcini di bufala dei nostri caseifici del cilento.
Buon appetito da pepe&cannella by Monic!